Su

Depositi e prelievi

Effettuare il trading in CFD ed in generale di prodotti con leva implica un sostanziale rischio di perdite, addirittura di tutto il capitale investito
Tutti i metodi
Tutti i metodi
Zero commissioni
Istantaneo
 
Grafico Tabella
Trasferimento interno
Sistema di pagamento Deposita fondi Preleva fondi
Minimo Commissione Termine Minimo Massimo Commissione Termine
Bonifico $10 0% 3-5 giorni $40 $350000 0%* 3-5 giorni
Carta di credito $3 0%* $3 / $6 $10 000 / $20 000 0% / 0%** 3-5 giorni / 1 min - 7 giorni
Trasferimento interno - - - $1 $1000000 0%
NETELLER $10 0% $4 $2000 0%

* Per questo metodo di deposito/prelievo ci sono limiti sull'importo minimo del trasferimento senza commissione. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle condizioni di trasferimento nelle istruzioni del sistema di pagamento.

Regole generali concernenti il deposito e il prelievo di fondi

  1. Il termine “istantaneo” si riferisce al fatto che la transazione viene eseguita entro pochi secondi, senza l’elaborazione manuale da parte degli specialisti del dipartimento finanziario.
  2. I fondi possono essere trasferiti esclusivamente sui conti personali del cliente, al fine di garantire la sicurezza finanziaria e impedire qualsiasi possibilità di riciclaggio di denaro.
  3. L’Azienda non accetterà pagamenti diretti o pagamenti a vantaggio di terzi; i clienti possono trovare tutte le informazioni necessarie per le loro transazioni all’interno dell’area personale.
  4. I depositi e i prelievi possono essere effettuati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se un deposito o un prelievo non viene effettuato immediatamente sarà comunque completato entro 24 ore.
  5. L’Azienda non sarà da ritenersi responsabile per eventuali ritardi nell’elaborazione dei depositi e dei prelievi se detti ritardi vengono causati dal sistema di pagamento.
  6. I fondi possono essere trasferiti immediatamente tra conti dello stesso tipo.
  7. Se un cliente finanzia il proprio conto di trading utilizzando più sistemi di pagamento o più carte nell’ambito del medesimo sistema di pagamento, i fondi devono essere prelevati proporzionalmente da dette carte/conti.
  8. L’Azienda si riserva il diritto di modificare il tempo di elaborazione per depositi e prelievi senza l’obbligo di doverlo comunicare in anticipo ai clienti.
  9. L’Azienda può porre limiti ai sistemi di pagamento disponibili per i clienti per alcuni Paesi.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $10
Commissione 0%
Termine 3-5 giorni

Preleva fondi

Minimo $40
Massimo $350000
Commissione 0%*
Termine 3-5 giorni
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: EUR, USD, GBP, RUB, BYR, CHF, DKK, JPY, KZT, LVL, LTL, NOK, SEK, CNY, CAD, AUD

*Quando preleva i fondi di un importo inferiore a 1,000 EUR, la commissione sarà pari al 40$

Commissione

I trasferimenti bancari saranno disponibili al cliente dalla sua area personale una volta che indirizzo, numero telefonico, e passaporto (documento d'identità nazionale) sono stati verificati.

Possibilità di prelevare i fondi con un bonifico interno

Solo tramite conti appartenenti al medesimo intestatario (purché nome e cognome, numeri di telefono e indirizzi email associati a tali conti siano perfettamente corrispondenti).

Depositing/withdrawing funds

Per depositare o prelevare fondi da un conto commerciale mediante bonifico bancario, seguire i passaggi seguenti:

  1. Effettuare il login all'Area Personale.
  2. Go to the "Deposit" or "Withdrawal" section, as appropriate.
  3. Indicare l'importo del deposito o del prelievo; selezionare "Bonifico" e la valuta del trasferimento. Quindi fare clic su "Fai un deposito" oppure su "Fai un prelievo". Verrà generata automaticamente una distinta di trasferimento con tutte le informazioni necessarie.
  4. Stampare la distinta ed effettuare il pagamento presso la banca, o usare le informazioni sulla distinta per completare il pagamento mediante il sistema bancario online.
  5. Se la valuta del deposito o del prelievo è diversa da quella del conto di trading, prima di eseguire il pagamento ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore.

Ulteriori informazioni

Prima di effettuare un trasferimento bancario internazionale (SWIFT MT103), il cliente può scegliere come avverrà il pagamento delle spese per il servizio di trasferimento.

BEN, SHA, e OUR sono i codici per le istruzioni SWIFT. Sono indicati nel campo 71A "Dettaglio delle spese".

  • OUR significa che il cliente pagherà le spese. L'importo totale del pagamento sarà depositato sul conto aziendale.
  • SHA (condiviso) significa che il cliente pagherà soltanto le spese addebitate dalla sua banca. L'importo del pagamento detratto delle relative spese bancarie verrà depositato sul conto aziendale.
  • BEN (beneficiario) significa che non verrà addebitata alcuna spesa al cliente. L'importo totale relativo al pagamento verrà depositato sul conto aziendale.

La banca dell'azienda accrediterà solamente l'importo ricevuto dalla banca corrispondente. Una volta avvenuto il trasferimento, l'azienda accrediterà l'importo corretto sul conto del cliente.

Perdere sulle tasse ed i costi di conversione quando si effettua un deposito?
Exness rimborsa i costi quando si effettuano grandi depositi tramite bonifico bancario internazionale
Presentare domanda

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $3
Commissione 0%*
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Annulla pagamento / Prelievo dei profitti

Minimo $3 / $6
Massimo $10 000 / $20 000
Commissione 0% / 0%**
Termine 3-5 giorni / 1 min - 7 giorni
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD, EUR, RUB, GBR.

*Quando depositi fondi di un importo inferiore a USD 50, la commissione sarà pari al USD 1.

**When you withdraw funds of less than RUR 1,500 per transaction, a commission of RUR 50 + 1% will be charged. When you withdraw funds of less than USD 100 or EUR 100 per transaction, a commission of USD 3 + 1.20% will be charged.

Ulteriori informazioni:

  • Per depositare fondi nel vostro conto di trading, potete utilizzare carte di credito Visa e Mastercard.
  • Nel caso in cui il pagamento viene effettuato in una valuta diversa da quella del conto della carta di credito, viene utilizzato il tasso di cambio dei sistemi di pagamento Visa o Mastercard.

I fondi saranno depositati automaticamente.
È possibile effettuare un deposito utilizzando una carta nella vostra Area Personale dopo che il passaporto (identificazione nazionale) è stato verificato.

Il trasferimento con una carta di credito sarà messo a disposizione del cliente nell'Area Personale, dopo avere verificato il numero di telefono e il passaporto (documento d'identità nazionale).

Come effettuare un deposito

Per effettuare un versamento su un conto di trading utilizzando una carta di credito, procedere come segue:

  1. Effettuare il login all'Area Personale e quindi scegliere la sezione "Aggiungi fondi".
  2. Selezionare il tipo di operazione "Carta di credito", selezionare il conto in cui verrà effettuato il deposito, indicare la valuta e l'importo del deposito, e quindi fare clic su "Effettua un deposito".
  3. Dopo avere confermato il pagamento, se si utilizza per la prima volta la carta di credito per effettuare un deposito, questa dovrà essere autorizzata dal sistema della nostra azienda. Selezionare "Aggiungere nuova carta" e inserire le informazioni richieste: numero della carta, il mese e l'anno di scadenza della carta, e il codice di sicurezza CVV di tre cifre; selezionare la valuta preferita e confermare il pagamento, se la carta supporta il sistema 3ds. Se la carta non supporta il sistema 3ds, allora avrà bisogno di passare l'autorizzazione: Sulla carta sarà addebitata una trattenuta compresa tra 0,01 e 2,00 della valuta scelta. Sarà necessario inserire il codice di approvazione o di autorizzazione importo. È possibile trovare queste informazioni in uno dei seguenti modi:
    • SMS - In un SMS noterete il pagamento, riceverete un codice di conferma o l'importo trattenuto.
    • Your bank's website - Entrate nel sito web della banca e guardate il vostro storico conto: la transazione più recente mostrerà l'importo della nostra trattenuta sul conto.
    • Your bank's customer support - È possibile chiamare i rappresentanti della banca e chiedere l'importo esatto della nostra trattenuta sul conto cui la carta è collegata.

    Si noti che talune banche operano tale trattenuta sotto forma di prelievi. Tuttavia i fondi saranno sempre disponibili sulla carta. Una volta ottenuta l'autorizzazione, la carta sarà collegata all'account e l'importo dell'autorizzazione rilasciato sulla carta. Se non si conferma il codice entro 24 ore, l'attesa verrà annullata e l'importo trattenuto verrà restituito al vostro conto.

  4. Se la carta è già stata collegata al conto di trading, selezionarla dall'elenco (saranno visualizzate le ultime quattro cifre della carta di credito). Verificare la carta, inserendo la data di scadenza e il codice CVV2.
  5. Se la valuta del deposito o del prelievo è diversa da quella del conto di trading, prima di eseguire il pagamento ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore. Nella pagina successiva saranno visualizzati i parametri di conversione e l'entità della commissione. Fare clic su "Conferma pagamento".

Prelievo di fondi

  1. Per prelevare fondi da una carta di credito, andare alla sezione "Prelievo" dell'Area Personale e selezionare "Carta di credito". Fare clic su "Effettua prelievo".
  2. I fondi sono prelevati annullando il pagamento effettuato tramite la carta di credito quando il deposito è stato effettuato sul conto. Alla pagina successiva ci saranno tutta una serie di transazioni che potranno essere rimborsate.
  3. Se l'intero importo di tutti i pagamenti sono stati restituiti sulla carta, i profitti percepiti saranno prelevati alla carta. I profitti possono essere prelevati da qualsiasi conto nell'Area Personale fintanto che il conto ha fondi disponibili sufficienti per un prelievo. Inoltre, è possibile prelevare fondi su qualsiasi carta di credito precedentemente utilizzata per effettuare un deposito.

Ulteriori informazioni

Indipendentemente dai depositi effettuati impiegando altri sistemi di pagamento, i pagamenti con carte di credito cancellati avranno la massima priorità. Sino al rimborso dei pagamenti, i fondi non potranno essere prelevati tramite altri sistemi di pagamento.

Trasferimento interno

Qualsiasi cliente Exness può effettuare trasferimenti interni nel proprio conto. Per effettuare un trasferimento interno, completare il modulo nella sezione corrispondente della propria Area personale.

I trasferimenti interni tra conti con valute diverse vengono effettuati in base ai tassi di cambio correnti al momento del trasferimento. Se un conto è stato reintegrato utilizzando un trasferimento interno, è possibile scegliere indipendentemente il metodo di prelievo, tenendo in considerazione le proprie preferenze.

Effettua un deposito

Nota Un trasferimento interno può essere effettuato esclusivamente da un conto di trading se i fondi vi sono stati depositati utilizzando un sistema di pagamento disponibile per il conto del beneficiario.

Restrizioni sui trasferimenti interni

  • Se un conto viene reintegrato utilizzando un bonifico bancario, carta bancaria, Skrill, CASHU o Neteller, i trasferimenti interni dal conto saranno possibili solo all’interno dell’Area personale. Tale restrizione può applicarsi ad altri sistemi di pagamento locale. È possibile conoscere i sistemi interessati contattando il nostro team di supporto.
  • Se un trasferimento interno viene effettuato su un conto su cui non è ancora stato effettuato un primo deposito, l’importo del trasferimento interno non può essere inferiore al deposito minimo per quel tipo di conto.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $2
Commissione 0%
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Minimo $2
Massimo $100000
Commissione 0%
Termine Istantaneo
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD

Attenzione! Se depositate fondi utilizzando un sistema di pagamento elettronico, per prelevare fondi dovete utilizzare il medesimo sistema di pagamento.

Le transazioni saranno eseguite automaticamente.
I trasferimenti interni possono essere utilizzati per depositare/prelevare fondi.

Depositing/withdrawing funds

Per versare o prelevare fondi da un conto di trading utilizzando Perfect Money, completare le indicazioni riportate di seguito:

  1. Effettua il login alla tua Area Personale e quindi vai alla sezione "Aggiungi fondi" o "Prelievo", a seconda dei casi.
  2. Indicare gli importi di deposito o di prelievo; selezionare "Perfect Money" e il trasferimento di prelievo (se si effettua un prelievo di fondi, indica il tuo account nel sistema di pagamento selezionato). Quindi fare clic su "Fai un deposito" o "Fai un deposito".
  3. Se si stanno versando fondi e la valuta del deposito è diversa da quella del conto, prima di eseguire il pagamento ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore. Nella pagina successiva saranno visualizzati i parametri di conversione e l'entità della commissione. Fare clic su "Conferma pagamento".
  4. Quando si effettua il deposito si sarà reindirizzati al sito web del sistema di pagamento elettronico, dove sarà necessario confermare il pagamento e selezionare una delle tre opzioni di pagamento: un account Perfect Money, un voucher elettronico o un terminale di pagamento.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $1
Commissione 0%
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Minimo $1
Massimo $1000000
Commissione 0%
Termine Istantaneo
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD, EUR

Attenzione! Se depositate fondi utilizzando un sistema di pagamento elettronico, per prelevare fondi dovete utilizzare il medesimo sistema di pagamento.

Le transazioni saranno eseguite automaticamente.
Non vi è alcuna commissione sul deposito o sul prelievo dei fondi.
I fondi possono essere prelevati tramite trasferimenti interni.

Depositing/withdrawing funds

Per versare o prelevare fondi da un conto di trading utilizzando Webmoney, completare le indicazioni riportate di seguito:

  1. Effettuare il login all'Area Personale.
  2. Go to the "Deposit" or "Withdrawal" section, as appropriate.
  3. Indicare gli importi di deposito o di prelievo; selezionare "WebMoney" e il trasferimento di prelievo (se si effettua un prelievo di fondi, indica il tuo account nel sistema di pagamento selezionato). Quindi fare clic su "Fai un deposito" o "Fai un deposito".
  4. Se la valuta di deposito o di prelievo e la valuta del conto di trading sono diverse, ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore prima dell'esecuzione del pagamento. Fare clic su "Conferma pagamento" sulla pagina successiva.
  5. Una volta confermato il pagamento si sarà reindirizzati al sito di WebMoney. Per effettuare il pagamento sarà necessario effettuare il login e confermare dopo avere scelto il metodo di pagamento desiderato.

Ulteriori informazioni

  • Si fa notare che Exness non autorizza l'utilizzo di assegni WebMoney per i pagamenti.
  • WebMoney è dotata di un sistema di certificazione. In taluni casi i clienti con certificazione di base possono incontrare difficoltà durante il trasferimento dei fondi. Per qualsiasi chiarimento si prega di contattare il servizio clienti di Exness.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $10
Commissione 0%
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Minimo $4
Massimo $2000
Commissione 0%
Termine Istantaneo
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD, EUR, INR, JPY, AUD

Attenzione! Se depositate fondi utilizzando un sistema di pagamento elettronico, per prelevare fondi dovete utilizzare il medesimo sistema di pagamento.

Le transazioni saranno eseguite automaticamente.
Non vi è alcuna commissione sul deposito o sul prelievo dei fondi.
You can deposit/withdraw funds using internal transfers.

Neteller è autorizzata dalla Commissione di sorveglianza finanziaria dell'Isola di Man (Rif. 1357)

I trasferimenti con questo sistema di pagamento elettronico saranno disponibili al cliente nella sua Area Personale solo dopo avere verificato il numero di telefono e il passaporto (documento d'identità nazionale).

Depositing/withdrawing funds

Per versare o prelevare fondi da un conto di trading utilizzando Neteller, completare le indicazioni riportate di seguito:

  1. Effettua il login alla tua Area Personale e quindi vai alla sezione "Aggiungi fondi" o "Prelievo", a seconda dei casi.
  2. Indica l'importo di deposito, seleziona "NETELLER" e la valuta del trasferimento. Specifica il numero del conto di pagamento (se si effettua il deposito di fondi, indicare il proprio Secure ID). Quindi fare clic su "Fai un deposito" o "Fai un deposito".
  3. Se la valuta di deposito o di prelievo e la valuta del conto sono diverse, ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore prima dell'esecuzione del pagamento. Nella pagina successiva saranno visualizzati i parametri di conversione e l'ammontare della commissione. Fare clic su "Conferma pagamento". Effettuare il login al sistema elettronico di pagamento e confermare la transazione.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $10
Commissione 0%
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Minimo $10
Massimo $12000
Commissione 0%*
Termine Istantaneo
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD, EUR

Quando preleva i fondi di un importo inferiore a 20 USD, la commissione sarà pari al 1% (Min 1$)

Attenzione! Se depositate fondi utilizzando un sistema di pagamento elettronico, per prelevare fondi dovete utilizzare il medesimo sistema di pagamento.

I fondi saranno depositati automaticamente.
I fondi sono prelevati automaticamente quando si effettua un trasferimento a un conto di un sistema di pagamento o a una carta di credito.

I trasferimenti con questo sistema di pagamento elettronico saranno disponibili al cliente nella sua Area Personale solo dopo avere verificato il numero di telefono e il passaporto (documento d'identità nazionale).

Possibilità di prelevare i fondi con un bonifico interno

Solo tramite conti appartenenti al medesimo intestatario (purché nome e cognome, numeri di telefono e indirizzi email associati a tali conti siano perfettamente corrispondenti).

Depositing/withdrawing funds

Per effettuare un versamento su un conto di trading o per prelevare i fondi utilizzando Skrill (Moneybookers) completare i passi di seguito elencati: :

  1. Effettua il login alla tua Area Personale e quindi vai alla sezione "Aggiungi fondi" o "Prelievo", a seconda dei casi.
  2. Indicare gli importi di deposito o di prelievo; selezionare "Skrill (Moneybookers)" e il trasferimento di prelievo (se si effettua un prelievo di fondi, indica il tuo account nel sistema di pagamento selezionato). Quindi fare clic su "Fai un deposito" o "Fai un deposito".
  3. Se si stanno versando fondi e la valuta del deposito è diversa da quella del conto, prima di eseguire il pagamento ci sarà una conversione al tasso di cambio in vigore. Nella pagina successiva saranno visualizzati i parametri di conversione e l'entità della commissione. Fare clic su "Conferma pagamento".
  4. Quando si effettua un deposito, specificare un indirizzo email per Skrill (Moneybookers). Se l'indirizzo email non corrisponde all'indirizzo quando si effettua la registrazione del conto di trading sarà inviato un codice di verifica al nuovo indirizzo email. Per autorizzare l'indirizzo email, inserire il codice nel campo corrispondente. Se l'indirizzo email non è autorizzato, il deposito sarà restituito al portafoglio del sistema di pagamento. Quando si effettua un deposito, selezionare il metodo di pagamento: Conto Skrill (Moneybookers) o una carta di credito.

Ulteriori informazioni

Se è stata utilizzata una carta di credito con Skrill (Moneybookers) per depositare fondi su un conto, il prelievo sarà effettuato secondo una modalità diversa: :

  1. Se il prelievo richiesto è di ammontare inferiore o pari a quello del deposito effettuato con carta di credito, l'intero pagamento sarà immediatamente restituito alla carta.
  2. Se l'importo richiesto è invece superiore al deposito, il prelievo sarà suddiviso in due pari (il risultato potrà essere visualizzato nella tua Area Personale):
    • Un rimborso alla carta di credito per l'importo del deposito precedente.
    • Un trasferimento al conto Skrill (Moneybookers).
    Quindi parte dei fondi sarà inviata al conto Skrill (Moneybookers) e una parte (l'importo corrispondente al deposito) sarà restituito alla tua carta di credito.

Effettuare depositi e prelievi

Deposita fondi

Minimo $1
Commissione 0%
Termine Istantaneo

Preleva fondi

Minimo $1
Massimo $4500
Commissione 0%
Termine Istantaneo
Effettua un deposito
Effettua prelievo

Valute accettate per i trasferimenti: USD, EUR, AED, JOD, EGP, SAR, DZD, LBP, MAD, QAR, TRY, KWD, BHD, OMR, GBP

Attenzione! Se depositate fondi utilizzando un sistema di pagamento elettronico, per prelevare fondi dovete utilizzare il medesimo sistema di pagamento.

Loading nanoRep Website Conversion Solution